State iniziando ad addobbare la casa per le feste di Natale? :)
..in casa mia la tradizione vuole che sia la Festa della Madonna Immacolata, in data 08 Dicembre, a dare il via alle "danze" per i vari addobbi!.. ..quest'anno io ho rotto un po' la tradizione, prendendomi in anticipo con i lavoretti, utili per abbellire casa mia e quella dei miei parenti! :)
Oggi vi faccio vedere come ho creato una piccola ghirlanda fai da te! per abbellire le finestre :)
E' molto semplice! Basta solo un po' di pazienza :-P
Il materiale che ci occorre è:
- Una ciambella di polistirolo;
- nastro o lana rossa;
- nastro dorato;
- ornamenti a piacere;
- colla caldo o spilli.
Io per questa prima ghirlanda ho voluto usare della lana rossa, ecco perché vi ho esortato nei primi post a cercare da mamme e nonne lana e quant'altro, perché tutto può essere utile per creare simpatici ornamenti e il risultato è davvero bello!!! :D
Ho preso la ciambella di polistirolo e pazientemente ci ho avvolto la lana tutt'intorno. Importante in questo primo passaggio è fissare subito la lana con uno spillo, o colla caldo, così il lavoro in seguito diventa più agevole. Quando fissate la lana alla ciambella, cercate di tenerla ben stretta alla fine non si notino spazzi bianchi! ;) . Poi come all'inizio, fissate bene la parte finale con colla caldo o spilli.
Terminato questo primo passaggio avete la ciambella ben ricoperta, ora prendete il nastro dorato e avvolgetelo nella parte superiore della ciambella ora ricoperta, fino a metà e fissatelo bene, questa volta preferibilmente con degli spilli.
A questo punto aggiungete nella parte inferiore gli abbellimenti a vostra scelta! :)
Io ho creato con della lana verde un fiocchetto e ci ho aggiunto dei fiorellini di tessuto! :)
Nessun commento:
Posta un commento