martedì 26 maggio 2015

Si parte!!!

Ciao a tutti :)
Mi presento: il mio nome è Irene e oggi do il via al mio blog! E' una idea che mi è balenata pochi minuti fa finché stavo dando spazio alla mia creatività del momento. Questo non è il mio primo blog! Ne ho già creati due all'interno dell'ambito universitario. Se li ritrovo li inserisco così li potete vedere!

Ecco li ho trovati!
Il primo, in ordine temporale, è http://azionechemigra.blogspot.it/ e tratta del concetto della Migrazione! Ho lavorato su un gioco di parole MIGRAZIONE come AZIONE (migrAZIONE) che MIGRA (MIGRAzione) ovvero lo spostamento che delle persone attuano in un determinato luogo per motivi vari!
Il secondo blog è http://coopaiutiamoadaiutare.blogspot.it/ e l'ho realizzato insieme ad una mia compagna di corso! Questo blog vuole descrivere un progetto ipotetico da poter realizzare in determinate strutture!


Ritornando a noi...
..Da questo mese ho iniziato la fantastica avventura di baby-sitter con una bambina di età scolare e dunque, prima di andare da lei (la mia idea è di tenerla il più possibile lontana dal mostro della televisione) cerco in internet idee su giochi per intrattenerla e divertirla! Ci sono varie attività in rete da fare sia in casa che all'aperto e con mia grande gioia ho scoperto anche molti blog dove ragazze e mamme scrivono, si raccontano, danno idee su come intrattenere i bambini!
Le idee che ne ho ricavato sono state tutte molto interessanti e di aiuto!!! :D :-P
Proprio oggi, siccome piove e giocare all'aperto sarà difficile, mi sto cimentando nella creazione di un gioco semplice ma divertente! Lo si può trovare in qualsiasi negozio di giocattoli ma penso che, quando si riesce, creare da se i giochi con materiale riciclato sia bello e divertente! E la soddisfazione (quando funziona) è grandissima!!!
Terminata la creazione del gioco metterò il tutto nella mia borsa capiente con la speranza che alla mia bambina piaccia l'idea!!! ;) :D

..ACCIPICCHIA!!! Cosa mi è appena venuto in mente!!! Prendendo in mano la borsa ho subito pensato aMary Poppins, la bambinaia piovuta dal cielo.
I segni distintivi di Mary Poppins erano proprio una borsa capiente, dove ci mette ogni cosa, e un ombrello, che l'accompagna nelle case di bambini bisognosi di affetto!


Penso che ogni baby-sitter sia un po' Mary Poppins. ;)