Oggi vi mostro come ho creato una ghirlanda di dimensioni più grandi rispetto a quella precedente! Questa fa più effetto e la si può appendere davanti alla porta di casa :)
Materiale:
- Ciambella di polistirolo di grandezza media;
- Carta da giornale;
- Nastri rossi; nastri dorati; nastri a piacere;
- Spilli;
- Ornamenti vari
Il primo passaggio è il seguente:
Prendete un foglio di giornale e iniziate a piegarlo dalla parte più lunga, finché non otterrete una lunga striscia
Ottenuta la striscia, prendete un lembo (dalla parte più piccola) e con uno spillo fissatelo alla ciambella, poi iniziate ad arrotolare il tutto. Cercate di arrotolare abbastanza fisso così da fornire alla ciambella una bella forma rigonfia. Ogni volta che finite di arrotolare con un foglio d giornale, cercate di fissare bene la parte finale con uno spillo.
pezzo ci ciambella bianca, come a me.
Se dovesse capitarvi, prendete un foglio di giornale e dividetelo in due, così da ottenere una pagina.
A questo punto, come prima, piegatelo fino ad ottenere una striscia, in questo caso la otterrete più piccola.
Ora avete la ciambella completamente ricoperta di giornale.
Dunque come per il giornale, prendete il primo lembo e fissatelo bene con uno spillo, dopodiché iniziate ad arrotolare il nastro. Importante, come per la piccola ghirlanda di lana, cercate di fissare il nastro bene per evitare che si veda la base di giornale. (In questo caso arrotolate fine alla fine senza fissare volta per volta con spilli. Solo quando avrete ricoperto tutto, fissate!)
Terminato il lavoro otterrete una bella ciambella così
Il terzo passaggio è quello di abbellirla con del nastro dorato o comunque a vostro piacere (io ho creato due ghirlande con due nastri diversi, poi inserisco le foto di entrambe ;) ). Come nei passaggi precedenti, prendente il primo lembo del vostro nastro, fermatelo con uno spillo e avvolgetelo.
Ora avete in mano una ghirlanda quasi completa (io principalmente ho avvolto il nastro dorato solo fino a metà ciambella, come si vede nella foto, poi ho pensato di avvolgerlo anche nella metà rimanente.
Alla fine potete aggiungere gli ornamenti che più vi piacciono, io ho usato dei finti pungi topo, li ho fermati con un nastro dorato più piccolo.
Ora la ghirlanda fai da te è pronta per essere appesa :)
Ecco le mie due ghirlande
E' molto semplice come lavoro, ci vuole solo tanta pazienza :)
Al prossimo addobbo!
Ciao ;) :)